
Futuro Sereno
VICENZA

EVENTI

Futuro Sereno e il Pranzo di Pasqua 2017
La Futuro Sereno di Vicenza ha realizzato il Pranzo di Pasqua con l' Istituto Modenese Argonauta e i suoi giovanissimi ospiti. L'Argonauta di Modena accoglie minori dai 16 ai 18 anni, che hanno raggiunto un certo grado di autonomia nella gestione degli spazi e del tempo. L'obiettivo è quello di aiutare i ragazzi ad inserirsi nel mondo del lavoro e ad essere autonomi nella gestione e nello svolgimento delle attività quotidiane.
Gli educatori hanno in generale la funzione e l'obiettivo di mediare il gap tra la cultura di appartenza dei minori e la cultura ospite attraverso l'affiancamento durante le attività e l'organizzazione di gruppi tematici.
E... abbiamo le foto !
I disegni delle bambine non vedenti
La Futuro Sereno di Vicenza, in collaborazione con la sede Futuro Sereno di Treviso, ha dato vita a un villaggio nel cuore di Chennai Sud dell' India, nello stato federato del Tamil Nadu di cui è la capitale. Le foto inviate, sono dei disegni realizzati in rilievo da bambine non vedenti, proprio del villaggio sopracitato.

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.